Ogni anno purtroppo, durante l’estate, aumenta sempre di più la frequenza e la forza delle grandinate che danneggiano la carrozzeria e i cristalli dei mezzi. Per la riparazione dei danni da grandine a carrozzeria e cristalli è bene rivolgersi a carrozzerie specializzate come la Carrozzeria Oggionese Nava di Oggiono in provincia di Lecco.
È ormai noto a tutti come questa estate 2021 sia stata e probabilmente sarà ancora caratterizzata dal maltempo. Forti temporali e grandinate che danneggiano la carrozzeria creando antiestetici bolli, ma anche vetri e cristalli scheggiandoli o rompendoli.
Per la riparazione dei danni causati dalla grandine a carrozzeria, vetri e cristalli in provincia di Lecco, puoi rivolgerti alle mani esperte della Carrozzeria Oggionese Nava di Oggiono. Ci occupiamo della:
- riparazione danni causati dalla grandine alla carrozzeria di auto, furgoni, etc. utilizzando la tecnica del levabolli;
- riparazione, nei casi meno gravi, di vetri e cristalli oppure della sostituzione completa degli stessi nei casi più gravi.
Riparazione dei danni causati dalla grandine alla carrozzeria con tecnica del levabolli
La Carrozzeria Oggionese Nava si occupa di riparazione danni grandine con levabolli. La grandine può provocare danni alla carrozzeria di auto, furgoni, camion e camper, che svalutano il valore economico del mezzo.
Servizio professionale e di qualità per la riparazione della carrozzeria danneggiata dalla grandine, a costi contenuti alla tecnica del levabolli. Per i casi più gravi interveniamo con la verniciatura per un ripristino completo della carrozzeria.
Come viene eseguita la riparazione della carrozzeria con rilevazione dei bolli?
La riparazione con rilevazione dei bolli viene eseguita utilizzando una particolare attrezzatura chiamata levabolli: un sistema di leve in acciaio e ventose che rileva le ammaccature. Con questa tecnica, nei casi meno gravi, non è necessario stuccare e riverniciare la carrozzeria.
Riparazione, o sostituzione nei casi più gravi, di cristalli e vetri
I danni a vetri e cristalli causati dalla grandine, come crepe e scheggiature, non sono mai da sottovalutare ma possono essere riparate evitando che si trasformino in danni molto più gravi anche mentre si è alla guida.
Su piccoli danni, se lontani da bordi e fuori dal campo visivo di chi guida, è possibile intervenire con la riparazione mediante l’iniezione di una resina che indurisce con lampade UV.
Purtroppo però non è sempre possibile riparare un vetro o un cristallo con la resina riparativa; in casi gravi è necessario procedere alla loro sostituzione. Valutiamo il danno e se necessario procediamo anche alla sostituzione con vetri e cristalli di alta qualità e conformi alle direttive del costruttore.
La sostituzione di vetri e cristalli viene eseguita a regola d’arte per garantire assenza di futuri è problemi e altri danni.
Quanto costa riparare i danni causati dalla grandine a carrozzeria e cristalli?
Il costo della riparazione danni causati dalla grandine alla carrozzeria e ai cristalli di auto, furgoni, etc. può variare in base all’entità dei danni, alla loro posizione e al tipo di veicolo.
Al fine di evitare grosse spese per le riparazioni in caso di gravi danni da grandine, è bene avere nell’assicurazione anche le coperture assicurative relative a danni causati da eventi atmosferici e la polizza cristalli. Inoltre, è importante scegliere compagnie che trattano polizze assicurative con scoperti e franchigie di un certo tipo; per questo è utile valutare bene i preventivi in fase di sottoscrizione.
Come Carrozzeria Oggionese siamo convenzionati con alcune delle principali compagnie assicurative: Reale Mutua Assicurazioni, Gruppo Allianz, Bernese, AID, Genialloyd, CreditRas, Vittoria, Groupama e Italiana Assicurazioni.
Per tutte le altre compagnie assicurative, non esitate a contattarci: franchigia dimezzata o azzerata!
LEGGI ANCHE:
>>> Riparazione danni grandine e levabolli a Oggiono in provincia di Lecco
>>> Riparazione e sostituzione cristalli e vetri a Oggiono in provincia di Lecco
Carrozzeria Oggionese di Nava Emanuele & C. S.a.s. – Riparazione dei danni da grandine a carrozzeria e cristalli di auto e veicoli, con tecnica levabolli a Oggiono in provincia di Lecco
Tutti i contenuti e tutte le informazioni contenuti in questa pagina, nel sito web e più in generale nel “Blog”, sono finalizzate solo ed esclusivamente alla promozione dei servizi offerti dalla Carrozzeria Oggionese di Nava Emanuele & C. S.a.s. (in seguito “l’autore”) e gli stessi non sostituiscono in alcun modo la consulenza diretta di quest’ultima. L’autore, pur curando con la massima attenzione i contenuti e le informazioni presenti in questa pagina, nel sito web e più in generale sul “Blog”, anche in termini di aggiornamento, non si assume alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi che possano insorgere per effetto di un loro scorretto utilizzo. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile dei contenuti e delle informazioni presenti in siti web esterni collegati. L’autore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di danni, diretti o indiretti, causati dall’accesso al sito web, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.