Cos’è, da dove proviene e come funziona l’ozono utilizzato per la sanificazione di auto e veicoli presso la Carrozzeria Oggionese Nava di Oggiono in provincia di Lecco
L’ozono e il suo utilizzo nella sanificazione degli abitacoli di auto e veicoli sono argomenti di grande attualità. Infatti l’igienizzazione e sanificazione degli interni auto avviene attraverso la saturazione dell’abitacolo grazie all’emissione controllata di ozono.
L’ozono sterilizza l’ambiente ed elimina gli odori come quello del fumo, senza lasciare residui tossici o nocivi a differenza di altri prodotti utilizzati per la pulizia degli interni auto.
L’ozono agisce su tutte le superfici e su tutti i tessuti dove è presente ossigeno, quindi è efficace ed elimina: pollini, batteri, spore, insetti, germi, gas, muffe, virus, acari, tarli e funghi.
Ma… Cos’è e a cosa serve l’ozono?
L’ozono non è altro che ossigeno con un atomo supplementare. Inoltre è un gas molto instabile, quindi non è possibile stoccarlo in bombole e deve pertanto essere generato al momento mediante l’utilizzo di appositi macchinati chiamati ozonizzatori.
Alla Carrozzeria Oggionese è in arrivo l’Ozonizzatore Airsan 2!
Siamo aperti su appuntamento con ritiro e consegna a domicilio, nel massimo rispetto delle condizioni di sicurezza – Per qualsiasi informazione e necessità +39 349.5257044
Questa apparecchiatura trasforma l’ossigeno in ozono, che è un potente ed efficace sterilizzante utile a distruggere ed eliminare batteri, virus e cattivi odori.
Emanuele Nava, della Carrozzeria Oggionese, spiega come può essere generato l’ozono in natura
L’ozono è presente anche in natura, soprattutto durante i temporali. Infatti, le forti scariche elettriche dei fulmini trasformano l’ossigeno in ozono e generano quell’odore-profumo di pioggia e quella sensazione di fresco che si può percepire dopo uno scroscio o un temporale primaverile.
Come funziona l’ozono?
Quando l’ozono entra in contatto con le molecole degli odori, i batteri e i virus, si avvia un processo di ossidazione che li distrugge, li elimina e decontamina l’ambiente.
- L’ossigeno viene trasformato in ozono grazie all’aggiunta di un atomo.
- Questo atomo aggredisce ed elimina le molecole e i contaminanti.
- L’aria e le superfici risultano sanificate grazie alla presenza di solo ossigeno.
L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, acari, insetti, etc. – Protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996. In data 27 ottobre 2010 si è espresso favorevole all’utilizzo dell’ozono nel trattamento di aria e acqua come agente disinfettante.
Altri servizi della Carrozzeria Oggionese Nava di Oggiono in provincia di Lecco
- Riparazione danni alla carrozzeria di auto, moto, furgoni, camion e camper.
- Eliminazione scorie, resine, catrami, individuazione segni, righe e scalfitture.
- Sostituzione e riparazione cristalli.
- Levabolli e riparazione danni causati dalla grandine.
- Ripristino e verniciatura cerchi diamantati.
- Restauro auto e moto d’epoca.
- Lucidatura profonda e antialone con lucidatrice rotoorbitale.
- Passaggio pasta abrasiva con tampone in pelo d’agnello e applicazione polish nanotech.
- Lavaggio accurato esterni e interni con detersivi igienizzanti ed eliminazione delle macchie.
- Trattamento germicida disinfettante per condotte di areazione aria condizionata.
- Rigenerazione fari con eliminazione dello strato consumato e applicazione nuovo strato in polimero.
Carrozzeria Oggionese di Nava Emanuele & C. S.a.s. – Igienizzazione interni auto con sanificazione all’ozono con Ozonizzatore Airsan – Oggiono, Lecco
Tutti i contenuti e tutte le informazioni contenuti in questa pagina, nel sito web e più in generale nel “Blog”, sono finalizzate solo ed esclusivamente alla promozione dei servizi offerti dalla Carrozzeria Oggionese di Nava Emanuele & C. S.a.s. (in seguito “l’autore”) e gli stessi non sostituiscono in alcun modo la consulenza diretta di quest’ultima. L’autore, pur curando con la massima attenzione i contenuti e le informazioni presenti in questa pagina, nel sito web e più in generale sul “Blog”, anche in termini di aggiornamento, non si assume alcuna responsabilità in merito a eventuali problemi che possano insorgere per effetto di un loro scorretto utilizzo. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile dei contenuti e delle informazioni presenti in siti web esterni collegati. L’autore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile di danni, diretti o indiretti, causati dall’accesso al sito web, dall’incapacità o dall’impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.