Riparazione e sostituzione cristalli

carrozzeria in provincia di Lecco dal 1952

La Carrozzeria Oggionese Nava si occupa di riparazione e sostituzione cristalli in provincia di Lecco, su auto, moto, furgoni, camion e camper. Parabrezza, finestrini, lunotti posteriori, cristalli e vetri possono subire danni più o meno gravi che potrebbero mettere in pericolo l’incolumità di chi guida.

Oltre ai servizi di riparazione e sostituzione cristalli e vetri, ci occupiamo anche di riparazione carrozzeria, lattoneria e verniciatura, restauro auto e moto d’epoca, riparazione danni causati dalla grandine con levabolli, personalizzazione auto e moto, ripristino interni auto e furgoni, assistenza e soccorso stradale 24/7, gestione sinistri e pratiche assicurative.

RIPARAZIONE VETRI E CRISTALLI

I danni a vetri e cristalli sono causati da sassi e oggetti che, lanciati volontariamente o involontariamente, prendono velocità e impattano sui veicoli soprattutto su strade extra urbane e autostrade dove si viaggia più velocemente. Crepe e scheggiature non sono da sottovalutare, poiché possono trasformarsi in danni più gravi o in rotture complete, ma possono essere riparate.

La riparazione di vetri e cristalli con piccoli danni, se lontani dal bordo e non nel campo visivo di chi guida, può essere effettuata iniettando una resina che si indurisce con lampade UV. Più la riparazione è tempestiva più sono le probabilità di riuscire ad evitare la sostituzione del cristallo.

SOSTITUZIONE VETRI E CRISTALLI

Non è sempre possibile riparare un vetro o un cristallo con la resina riparativa; infatti, in casi gravi, è necessario procedere alla loro sostituzione. Crepe e scheggiature possono essere più o meno gravi e in determinate posizioni dove non è possibile la riparazione.

La Carrozzeria Oggionese Nava valuta il danno e se necessario procede alla sostituzione con vetri e cristalli di alta qualità e conformi alle direttive del costruttore.

La sostituzione di vetri e cristalli deve essere eseguita a regola d’arte per garantire perfetta aderenza, assenza di difetti e di infiltrazioni e per evitare danni a carrozzeria e interni.