“Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza.”

Ayrton Senna

La Carrozzeria Oggionese è nata il 20 Marzo 1952 per volere di Ambrogio Nava. Prima carrozzeria di Oggiono e del comprensorio Oggionese, è stata, negli anni del boom economico, una fucina per molti garzoni oggi imprenditori e professionisti qualificati.

Ambrogio Nava, capostipite portatore di un’anima creativa e operosa, è stato il primo negli anni ’50 ad affiancare il ripristino della scocca alla capacità di trasformazione del mezzo, a scopo sia funzionale sia estetico. Oggi, il nipote Emanuele Nava, prosegue con la gestione della Carrozzeria Oggionese coniugando la tradizione di famiglia con una vera e propria impresa artigianale di servizi.

La Carrozzeria offre da sempre, con passione, cura e competenza, una serie di servizi che coinvolgono varie tipologie di riparazione e di assistenza, incontrando i bisogni del cliente con una particolare attenzione ai tempi di consegna.

  • Lattoneria e verniciatura.
  • Restauro auto e moto d’epoca.
  • Riparazione e sostituzione cristalli.
  • Riparazione danni causati dalla grandine con levabolli.
  • Personalizzazione auto e moto.
  • Ripristino sedili e tappezzeria.
  • Soccorso e assistenza stradale 24/7.
  • Gestione sinistri e pratiche assicurative.

L’anima creativa e artigianale originarie sono ancora presenti e hanno permesso, negli ultimi anni, nuove sperimentazioni interessanti e importanti.
La Carrozzeria Oggionese opera oggi su diversi tipi di automezzi, oltre alle normali automobili, come ad esempio: camion, furgoni, pullman e camper.
Da sempre specializzata in lavorazioni particolari, si è consolidato negli anni il servizio di allestimento su misura di furgonati da lavoro, attraverso la lavorazione dell’alluminio e la trasformazione di parti di carrozzeria.

Nell’ultimo decennio è stato inoltre sperimentato con soddisfazione il ripristino di auto e moto d’epoca, il restauro di barche a vela e il completamento della verniciatura di interni di aerei.

Creatività e vena artistica hanno spinto la Carrozzeria a collaborazioni per il trattamento e la verniciatura di oggetti nel campo di design e alla creazione, su commissione, di oggetti artistici, alcuni dei quali esposti alla Biennale di Venezia.

La Carrozzeria Oggionese Nava continua il suo cammino con compagni di viaggio preziosi come il valore del lavoro eseguito a opera d’arte, l’onestà, il servizio al cliente e il rispetto dell’ambienteLa chiave per il presente e per il futuro? La sostenibilità! La Carrozzeria lavora per migliorare i processi, renderli efficaci e di minore impatto economico e ambientale. Illusi forse, ma con fatica e fede questa impresa artigiana incontra i vostri desideri e il vostro budget.