Riparazione e sostituzione parabrezza auto a Lecco e Merate

Riparazione e sostituzione cristalli a Lecco

Parabrezza, finestrini, lunotti posteriori, cristalli e vetri di auto, camion, furgoni, e camper, possono subire danni più o meno gravi che potrebbero anche mettere in serio pericolo l’incolumità di chi sta alla guida del mezzo.

I motivi più frequenti che portano alla formazione di crepe, scheggiature e a volte addirittura alla completa rottura dei cristalli e dei vetri dei veicoli sono: gli impatti con sassi, anche di piccolissime dimensioni; le improvvise e brusche sollecitazioni del veicolo causate da dossi e buche; gli sbalzi termici soprattutto nel periodo invernale; la grandine.

Oltre ai servizi di riparazione e di sostituzione di vetri e cristalli, offriamo anche servizi di lattoneria e di verniciatura della carrozzeria, riparazione danni causati dalla grandine, gestione pratiche sinistri, soccorso ed assistenza stradale 24 ore su 24 / 7 giorni su 7 ed abbiamo a disposizione un’auto sostitutiva gratuita.

RIPARAZIONE VETRI E CRISTALLI

I danni più frequenti, a vetri e cristalli dei mezzi di trasporto, sono causati da sassi ed oggetti che, seppur piccoli, lanciati volontariamente o involontariamente, prendono velocità ed impattano violentemente sui veicoli in corsa, soprattutto su strade extra urbane ed autostrade dove i mezzi viaggiano più velocemente. Le crepe e le scheggiature che si formano non sono assolutamente da sottovalutare, poichè possono trasformarsi velocemente o improvvisamente in danni più gravi o in rotture complete del cristallo.

I danni ridotti e di lieve entità vengono riparati semplicemente iniettando una resina apposita che viene immediatamente indurita asciugandola con apposite lampade ai raggi UV. Più la riparazione viene effettuata tempestivamente, più alte sono le probabilità della buona riuscita del lavoro senza dover procedere ad una dispendiosa e laboriosa sostituzione integrale del cristallo.

La Carrozzeria Oggionese Nava è in grado di realizzare qualsiasi tipo di riparazione su cristalli di auto, furgoni, camion e camper. La riparazione di un vetro danneggiato è possibile quando il danno è piccolo e ridotto, non è vicino al bordo del cristallo e la crepa o scheggiatura non è nella zona del campo visivo di chi guida.

SOSTITUZIONE VETRI E CRISTALLI

In base al tipo di danno che il cristallo ha subito, non è sempre possibile eseguire una riparazione con l’iniezione della resina riparativa; quindi è necessario procedere alla sostituzione integrale. Scheggiature e crepe possono essere di una tale entità o in una determinata posizione da non rendere possibile la riparazione.

La Carrozzeria Oggionese Nava valuta il danno subito dal cristallo e se necessario procede alla sostituzione integrale solo ed esclusivamente con vetri e cristalli di alta qualità, conformi alle direttive del costruttore.

La sostituzione di un vetro o di un cristallo avviene seguendo una serie di passaggi da eseguire a regola d’arte per garantire una perfetta aderenza, l’assenza di difetti e di infiltrazioni nell’abitacolo ed evitare l’arrecamento di qualsiasi tipo di danno a carrozzeria ed interni.

La Carrozzeria Oggionese Nava esegue qualsiasi tipo di sostituzione di vetri e cristalli di auto, furgoni, camion e camper. La sostituzione di un vetro danneggiato è necessaria quando il danno: non è sul parabrezza, è costituito da diverse crepe vicine, è in una posizione che ostacola la visibilità al conducente, è vicino al bordo o è più grande di 2 centimetri.

Carrozzeria Oggionese Nava S.a.s.
Riparazione e sostituzione vetri e cristalli a Lecco

© 2017 Carrozzeria Oggionese di Nava Emanuele & C. S.a.s. | P. IVA 01218520136 | Informativa privacy | Cookie policy | Realizzazione siti web Lecco